SEGRETARIATO SOCIALE

DESCRIZIONE

Il Segretariato Sociale è un servizio che offre a tutti i cittadini uno spazio di ascolto ed informazione. Si configura quale sportello per l’accoglienza dell’utenza, per l’accesso ai servizi socioassistenziali e socioeducativi del territorio, oltre che per l’orientamento alle opportunità ed alle prestazioni offerte dall’Ambito Territoriale dei Comuni di Trani e Bisceglie.

servizi offerti

  • Accoglienza, ascolto dei bisogni socio-assistenziali dei cittadini;
  • Informazioni, orientamento, accompagnamento ed invio alle risorse territoriali, facilitandone nell’accesso;
  • Decodifica del bisogno ed eventuale invio al Servizio Sociale per la presa in carico;
  • Informazione sulle misure di contrasto alla povertà, su Avvisi Pubblici comunali, regionali e nazionali, su contributi economici.
A chi si rivolge

Possono rivolgersi al Servizio tutti i cittadini residenti nei Comuni di Trani e Bisceglie, recandosi presso gli sportelli presenti nelle due città negli orari indicati di seguito e che abbiano bisogno di informazioni per fruire di prestazioni sociali, di sostegno al reddito, di prestazioni sanitarie e sociosanitarie, oltre che di supporto nell’accesso alla documentazione oltre che alla sua compilazione.
Come richiedere informazioni

Presentandosi negli orari di ricevimento presso gli sportelli siti a:

TRANI: Via Tenente Morrico, 2 - piano terra

ORARI DI SPORTELLO:  dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 11.00 ed il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30

BISCEGLIE: Via Prof. Mauro Terlizzi, n. 20 - primo piano

ORARI DI SPORTELLO: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 ed il martedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00

oppure

Contattando i seguenti recapiti:

TRANI: 0883/581105 - EMAIL: segretariatosocialet@libero.it
BISCEGLIE: 080/3950297 - EMAIL: segretariatosocialeb@libero.it

Il personale fornirà indicazioni circa le modalità e le sedi di trasmissione delle istanze, ovvero potrà procedere nell’inoltro diretto secondo i protocolli operativi esistenti.